La fantastica dimora Toscana di fine ‘800 (1895) posseduta da Alberto Sordi ed ancor prima dal pittore Livornese Vittorio Matteo Corcos è ora in vendita. A curarne la vendita è Massimo Brachini agente immobiliare di riferimento per gli immobili di pregio della agenzia Engel & Völkers di Castiglione della Pescaia via Ponte Giorgini 35-39 – tel 348-2547169.
La villa sita in località Castiglioncello è disposta su quattro piani e sorge a picco, con splendido affaccio, sul mare sulla costa degli etruschi.
Composta da 10 camere da letto, 10 bagni, terrazze, piscina, gazebo per una superficie totale chiusa di 1.000 mq , terrazze di 600 mq, e con ben 4 ettari di terreno. Ogni stanza è finemente rifinita, con affreschi e stucchi di pregio.
Al livello piscina (seminterrato) sono presenti un salone da pranzo, una sala adiacente, altra salone di rappresentanza, locali servitù ed altri locali. Al piano superiore (piano terra) abbiamo un ingresso, biblioteca, camere da letto, e bagni oltre ad una immensa terrazza semi-perimetrale con esclusivo panorama ed affaccio sul mare. Al piano primo son presenti le camere da letto e bagni.
Infine salendo ancora è presente una torretta con terrazza anche’essa panoramica.
Il parco di 4 ettari tra alberi secolari e statue ha all’interno anche una piscina di acqua salata, spogliatoi e discesa a mare direttamente sugli scogli in area privata.
Completano l’immobile n, 2 dépandance: una di 90mq inglobata all’interno della villa al piano terra, disposta su un unico piano e con giardino esclusivo; l’altra, sempre di 90mq immersa nel verde dei 4 ettari che circondano la villa, disposta su tre piano con accesso indipendente.
Il prezzo è consono ad una villa di lusso di pregio storico. 6 milioni di euro è il prezzo di vendita. per saperne di più contattare Engel & Volkers
Segui gli articoli di globoCASE su Twitter Segui @GloboCase
Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com
Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus