Quartz è un disegno dello studio di design CRTLZAK.
La poltrona idea dei design Thanos Zakopoulos e Katia Meneghini si compone della struttura portante lignea, ed il rivestimento ottenuto da materiali naturali e certificati che completa la seduta.
Lo studio CRTLZAK immagina di sostenere tutta la poltrona fabbricando una maglia circolare concava dai grandi fori geometrici sembianti ora pentagoni ora esagoni, colmando i vuoti nel reticolo con moduli tridimensionali.
I moduli della seduta non rispettano una regolarità nella forma, mostrano spigolature su tutti i lati, somiglianti a grossolane rocce intagliate senza molta cura, i moduli imbottiti si innestano in una armoniosa sequela tra gli spazi del reticolato concavo per perfezionare la poltrona.
Quartz è originata da materiali naturali quali il faggio evaporato nella sezione concava, imbottiture naturali e cotone in fibra nei rivestimenti.
La poltrona per la combinazione di originalità nel suo disegno e della confortevolezza capace di donare nell’ospitalità della sua seduta ottiene di fatto un posto di primaria rilevanza tra gli oggetti di complementi d’arredo, da qui la scelta del team disegnatori e produzione di elaborare la poltrona in un numero seriale limitato.
Quartz è manufatto di D3CO azienda che realizza tutti i prodotti d’arredo con metodologia artigianale e materiali di realizzo naturali e certificati. D3CO è una azienda italiana, Davide Barzaghi l’imprenditore che ha puntato alla qualità delle opere forgiate nel suo laboratorio artigianale.
I materiali in uso agli artigiani della D3CO sono contrassegnati da certificazioni che escludono presenza di formaldeide e garantiscono la provenienza e la composizione totalmente naturale del prodotto.
fonte fotografica: D3CO.it
Segui gli articoli di globoCASE su Twitter Segui @GloboCase
Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com
Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus