Michael Jordan vende la casa delle meraviglie

Air Jordan come lo chiamo i suoi fans ha attaccato il cartello vendesi sul cancello 23, il cancello enorme, che riporta  fregiato il numero simbolo del campione di basket capace di concludere 86 vittorie in 97 partite giocate.

Michael Jordan

Il cancello è via d’accesso alla proprietà esclusiva disposta su 5.200 metri quadrati, l’architettura esterna articolata nella forma  risulta di gusto moderno ed attuale, anche se la sua realizzazione è dei primi anni ’90,circa 4 anni fa ha avuto un restyling.

Il parco interno alla cancello 23 ricopre una superficie di circa 3 ettari. La vendita della proprietà immobiliare, a cui inizialmente era stato dato un valore di 29.000.000 di dollari però sta tardando a concludersi, sono ormai ventuno mensilità, dal febbraio 2012 che è sulla vetrina del mercato immobiliare della città di Chicago, nello stato dell’Illinois, così il suo valore potenziale di vendita è sceso, un’alternativa sarebbe attendere che il mercato immobiliare inizi la sua risalita, ma il campione dell’NBA pensa che non ha più motivo di abitare in una casa tanto grande, ora i figli divenuti grandi ed impegnati alle loro carriere non risiedono più con lui.

In accordo con la Concierge Auctions: casa d’aste per l’immobiliare che si occupa di immobili lussuosi, ha organizzato un incanto d’asta in rialzo per l’immobile. Fissata in data 22 novembre 2013 la base d’asta ammonta a 21.000.000 di dollari, il deposito cauzionale per la partecipazione è di 250.000 dollari. La casa è elegantemente sontuosa nell’arredamento interno e rispecchia il gusto eclettico del campione dell’NBA che nei suoi spazi privati ha voluto circondarsi di ogni comfort.

Gli ampi spazi interni dell’abitazione sono destinati agli usi più diversi: l’area fitness è un ampio e regolamentare campo da pallacanestro ovviamente coperto per poterlo utilizzare anche nelle stagioni più fredde, la cantina è uno luogo pieno di atmosfera e funzionalità con un’area dedicata alla degustazione dei prodotti, ma la zona più sorprendente è la Gentleman’s retrat la sala dedicata al relax; nella maestosa sala relax c’è un’area dedicata al gioco del biliardo, una fornitissima biblioteca, una zona bar eclatante ed home theater. La zona notte è comprensiva di nove camere, e ci sono 5 camini nella casa per creare calde atmosfere.

E’ possibile visionare le immagini dell’immobile sul sito della casa d’asta che ne curerà la vendita: www.conciergeauctions.com

Segui gli articoli di globoCASE su Twitter

Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com

Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>