DiCaprio cambia casa. Da Malibu a Manhattan

malibu_dicaprio_camera_letto-con-vistaLeonardo DiCaprio da perfetto uomo d’affari nella finzione a reale estate per se stesso nella vita reale. L’attore ha traghettato la vendita della sua incantevole villa con vista sull’oceano a Malibù, California, per circa due anni sulle onde avverse del mercato immobiliare e finalmente cedendo sul prezzo la star ha messo in porto la vendita immobiliare.

La villa stimata per un valore di mercato di diciotto milioni di dollari circa è passata di proprietà per $17.500.000. DiCaprio però non sembra rammaricato della vendita ottenuta a ribasso sul prezzo di mercato, per l’attore è stato comunque un investimento dal risultato positivo: egli nell’anno 2002 la fece sua per sei milioni di dollari.

villa malibu

La villa, splendido  esempio edile  costruito alla fine degli anni venti del secolo scorso, è fornita di tutti i comfort, di un ampio giardino e di uno strapuntino, per così dire, sulla spiaggia dove rilassarsi al sole californiano su comode sdraio.villa con solarium

villa con vista sul mareIl protagonista del film Titanic rimasto fortemente affascinato dai ritmi di vita offerti dalla città nella zona di Manhattan, sperimentati per motivi di lavoro nell’ultimo anno, mentre giunge al cinema con una nuova pellicola di sicuro successo intitolata The Wolf in wall street,  ha scelto la sua nuova residenza proprio al greenwich villagge di New York, nel super condominio di lusso sito tra la 66 East 11th Street; non è dato però sapere quale sia l’appartamento impegnato dall’attore che ha ricevuto quattro nomination Oscar. Nello quello stesso stabile sono cinque gli immobili disponibili all’acquisto diversi per tipologia planimetrica e per valore immobiliare: vanno dal duplex posto all’attico che è sul mercato immobiliare per circa $50 milioni ad appartamenti più modesti nelle dimensioni e nei costi circa $14 milioni ma tutti fanno mostra della certificazione WELL. La certificazione benessere è  fondata da Delos realizzatore del primo condominio che può vantare una disposizione dell’immobile incentrata a migliorare il benessere delle persone e la loro salute con metodi tangibili. Tutti i cinquanta appartamenti dell’edificio hanno un dispositivo per purificare acqua ed arie, le docce emanano vitamina C dai loro getti d’acqua e nelle cucine c’è un piccolo erbario, l’illuminazione negli appartamenti è programmabile al ritmo cicardiano di chi lo abita.

fonte foto: realtor.com

Segui gli articoli di globoCASE su Twitter

Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com

Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>