Freedom Tower, il grattacielo più alto

 

worltrade2Il 14 novembre2013 ha avuto seguito la cerimonia inaugurale della Freedom Tower, la torre è la prima realizzazione compiuta di un complesso edilizio più ampio il World Trade Center. Le torri saranno sede di uffici amministrativi.

La stessa amministrazione comunale della città potrebbe scegliere per la nuova sede alcuni degli spazi nel complesso dei grattacieli al termine dell’esecuzione.

La Freedom Tower detiene un primato, è stata insignita nella primavera dell’anno 2013 della nomina di grattacielo più alto negli Stati Uniti dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat che opera in tal senso in tutto il mondo dal 1969.

world1Il disegno progettuale e l’esecuzione sono stati affidati all’architetto Daniel Libeskind architetto statunitense, esponente tra i più fecondi del decostruttivismo corrente architettonica affermatasi nella secondametà del xx secolo.

La realizzazione architettonica della struttura richiama geometricamente la forma piana di un trapezio che si innalza fino al centesimo piano e sopra l’ultimo piano si innalza la struttura di un antenna.

Tutto il complesso del World Trade Center nascerà nel luogo un tempo appartenuto alle Torri Gemelle e ad esse tragicamente tolto.

Segui gli articoli di globoCASE su Twitter

Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com

Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>