Ampliamenti e riqualificazioni edilizie.

La n°20 del 01/04/2009 legge regionale attempata ma ancora di grande efficacia ed utilizzo per lo sviluppo dei piani edilizi nell’ultimo quadriennio è al suo temine legislativo, le proroghe all’uso applicativo della legge scadranno al termine dell’anno 2013.

aumento cubatura casaRedditizia e prolifera per gli interventi alla riqualificazione urbanistica con modifiche di ampliamento e riedificazione edilizia a goduto di eccellente considerazione ed impiego da tutte le regioni.
Tanti gli assessori all’urbanistica che hanno formulato la richiesta di una nuova proroga alla n°20 del 1/04/2009, nel quadriennio del suo utilizzo è stata promotrice di impiego per il settore edile risolvendo inoltre l’annoso problema della preservazione al panorama urbanistico.
Le istituzioni regionali e gli operatori del settore edile dai costruttori ai piccoli artigiani edili sono tutti concordi nel considerare insensato porre un limite conclusivo alla durata della n°20 del 2009, la legge come era auspicabile nelle previsioni della stesura è soccorsa in aiuto della crisi edile ed immobiliare seppure non ne è stata la chiave risolutiva. Nella regione Piemonte la speranza di una applicazione legislativa successiva al termine dell’anno 2013 è che la n°20 del 1/04/2009 trovi uno spazio nella modifica della legge Urbanistica 56/1977 dove essa possa essere assimilata.
Altre regioni stanno provvedendo alla ricollocazione della legge riconsiderando alcuni parametri di applicazione, altre invece pur avendo trasferito la data di scadenza alla prima quindicina del mese di gennaio 2014 non sembrano avere trovato ancora una soluzione adeguata a rimpiazzare la n°20 del 1/04/2009.

Segui gli articoli di globoCASE su Twitter

Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com

Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>