Impiegati di banca come Agenti Immobiliari

unicreditIl gruppo bancario Unicredit si fa promotore per la vendita delle unità immobiliari relative al suo pacchetto immobiliare, puntando alla formazione di agenti immobiliari già impiegati nell’istituto di credito. La formazione per il raggiungimento dell’abilitazione ad agente immobiliare proposta alle risorse umane è conseguente alla strategia di mercato avviata nell’ultimo trimestre dell’anno 2013, quando iniziato il processo di informatizzazione del cospicuo pacchetto immobiliare di proprietà della banca con voci aperte su tutto il territorio nazionale italianoLa società di servizi Unicredit Business Integrated gestisce per conto della Unicredit il canale informatico di nome Arianna che promuove e gestisce on line i soli immobili di proprietà del gruppo. Alla data odierna  -24 marzo 2014 – sono disponibili, per l’intero territorio italiano, 396 immobili, di cui  2 in affitto, suddivisi tra varie tipologie: terreni (n. 11), appartamenti (n. 131), negozi (n. 93), terreni (n. 11), ville (n. 9), uffici (n. 65), ecc.Torre_Unicredit,_guglia_lilla

L’istituto di credito aggiunge un’ ulteriore qualifica alla formazione del suo personale elevando la specificità dei servizi svolti a vantaggio dello scambio immobiliare nei suoi sportelli finanziari.

Il progetto commerciale di UniCredit incentra tutte le fasi della transazione immobiliare seguite da una sola persona e svolte in un unico luogo, l’agente immobiliare preposto alla gestione della transazione atta al trasferimento di proprietà esegue il suo lavoro presso una filiale e ciò potrebbe risultare molto vantaggioso nella riduzione della tempistica per l’approvazione di mutuo o ipoteca, la banca nel caso specifico sarebbe già a conoscenza del valore ipotecabile dell’immobile, l’acquirente potrebbe ricevere forse punti di sconto maggiori da applicare alle varie soluzioni di mutuo o finanziamento più idonee disponibili tra le varianti offerte dall’istituto di credito.

Le prime abilitazioni da agente immobiliare per conto UniCredit sono di impiegati/manager d’eccellenza: Edoardo Massaglia ed Adriano Rivolta.

Segui gli articoli di globoCASE su Twitter

Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com

Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>