Un loft in miniatura nel cuore di Roma

sala pranzoNei pochi metri che  percorre il vicolo di San Celso, nel cuore di Roma è ubicata dal diciottesimo secolo una casetta piccola, piccola: un loft a Roma in miniatura, passato di proprietà nel 2010.

La casa è così minuta che il proprietario potrebbe probabilmente iscriverla al guinnes dei primati potendo forse ottenere un ottimo risultato tenendo conto che l’immobile è costruito in muratura ed ha una organizzazione degli interni pregevole.

soggiorno-in-loft

soggiorno

 

 

 

cucina-in-loft-roma

cucina

letto-in-loft-centro

letto

L’immobile sito in una delle più incantevoli e suggestive zone di Roma, è stato rilevato dai nuovi proprietari in stato di abbandono fino all’ultimo passaggio di proprietà, gli ultimi residenti risultavano annotati nei registri, a cavallo tra la fine e l’inizio delle due grandi guerre.

La casa oggi dopo le opportune ristrutturazioni  apportate dalla nuova proprietà è molto di più di uno strapuntino attrezzato per un soggiorno estremo, è concepita per un risiedere comodo protratto nel tempo, la mini unità immobiliare fa mostra di una eccellente applicazione della domotica.

roma loft strada

scorcio via

L’appartamento che conta qualche metro lineare sul terreno (circa dieci mq) ha una buona espansione verticale tipica degli edifici residenziali più antichi della città. L’elevazione dell’appartamento è tale da consentire la suddivisione degli spazi in ambienti: giorno e notte.

Al mini piano terra l’onere di contenere l’attrezzatissima cucina con tavolo pieghevole per conte agevolare gli spostamenti negli spazi, in posizione arretrata è il bagno essenziale ma efficiente.

L’accesso alla zona notte è dato da una scala verticale bianca, l’area è sostanzialmente rappresentata da quello che sembra un comodo lettone.

posizione-cartina

posizione piantina

E’ possibile esaudire la curiosità di provare la vivibilità dell’appartamento per brevi periodi sotto compenso.

Segui gli articoli di globoCASE su Twitter

Testo liberamente riproducibile a condizione di citare la fonte blog.globocase.com

Per rimanere aggiornato su curiosità e news immobiliari: facebook, twitter, google plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>